EVENTI

gallery_Padmayoga_erba

NEWSLETTER

Vuoi rimanere aggiornat@
su tutti gli eventi che organizziamo?

19 GIUGNO - 108 SALUTI AL SOLE AL PARCO MAJNONI

108 saluti al sole padma yoga eventi erba

Domenica 19 giugno alle 16.30 vi aspettiamo alla ricorrenza annuale yogica più seguita al mondo: i 108 saluti al sole! L'evento si svolgerà al Parco Majnoni di Erba, fra la calma e la natura del parco diventeremo parte integrante della natura. 

Il 21 giugno è il sosltizio d'estate e quale occasioni migliore può esserci per ritrovarsi e praticare insieme?

Per praticare è necessario portare acqua, un tappetino, indossare dei vestiti comodi e avere lo spirito pronto per provare qualcosa di veramente unico e speciale!

Celebrare la luce con i 108 Saluti al sole significa, nella tradizione induista, celebrare la vita stessa nella sua armonia ciclica e perfetta, perché senza luce non ci sarebbe neppure la vita. 

PERCHè 108

Nella simbologia dello Yoga e nelle filosofie orientali, induiste e buddhiste, il numero 108 è un numero sacro dal forte valore simbolico. Innanzitutto, ha il grande potere di connettere il praticante con l’energia Universale.

La pratica quotidiana del Saluto del Sole celebra il nuovo giorno. Ci ricarica dell’energia giusta per affrontare la giornata. Inoltre, nella tradizione Yoga, praticare 108 Saluti al Sole è un rito quasi sacro da osservare ogni cambio di stagione. Nei solstizi di estate e di inverno, come anche negli equinozi di primavera e di autunno, ci si inchina al nuovo Sole. Una tradizione che, come una preghiera, saluta e dà il benvenuto alla nuova stagione.

È la pratica Hatha Yoga che celebra l’arrivo della nuova Luce. La pratica dei 108 Saluti del Sole è una esperienza estasiante e rigenerante. Purifica il corpo e dona equilibrio energetico. La metamorfosi della vita nella nuova stagione porta anche cambiamenti nel corpo. Di pari passo, anche la coscienza si evolve a livelli di consapevolezza sempre più alti. I 108 Saluti al Sole diventano così una pratica evolutiva che ci trasforma, simbioticamente, con la ciclicità della vita stessa.

MANTRA

Il 108 è un numero molto ricorrente anche nella Meditazione e nella recitazione dei Mantra. Questi ultimi vengono solitamente ripetuti 108 volte o nei suoi multipli per favorire la risonanza delle vibrazioni cosmiche. Lo stesso Shiva ha 108 nomi.

SHIVA

Gli stessi Mala, le famose collane usate nelle pratiche devozionali, tibetani o indiani che siano, hanno 108 grani. Ogni seme è una preghiera alle divinità induiste che hanno 108 nomi. Lo stesso Shiva ha 108 nomi.

SHAKTI

Continuando la ricerca, in alcuni testi sono elencati 108 luoghi sacri alla Shakti. Sono i 108 Shakti Pitha, i principali luoghi sacri alla dea sparsi in tutta l’India. Luoghi di pellegrinaggio, secondo la tradizione, hanno grandi poteri di guarigione. Ad ogni luogo è associato una parte del corpo della dea./p>

DOC

LO STUDIO

ERBA
Via Licinio, 10 22036, Erba (CO)

CONTATTACI

Email:
info.padmayoga@gmail.com
Telefono
+39 031 68 78 275
Whatsapp
  • LAURA: +39 339 77 28 417
  • VANESSA: +39 339 64 23 302